Family Guy S14E18 PROPER HDTV x264-BATV[ettv] | IMDb: 7 S1E5 Churchill's Secret Agents: The New Recruits - Season 1 | The Terror 2018

Come disattivare l’abbonamento a Apple Music dopo il periodo di prova

Come disattivare l’abbonamento a Apple Music dopo il periodo di prova

Apple Music, il servizio di musica in streaming di Apple, offre 3 mesi gratuiti di prova. Ebbene, quando questo periodo finirà, dovrai pagare la quota di 9,99 euro mensili, a meno che non annulli la sottoscrizione automatica. Disattivarla è semplice, ma l’opzione in iOS è un po’ nascosta.

Segui questi passaggi e non dovrai preoccuparti di pagamenti indesiderati con il tuo ID Apple.

1. Accedi all’App Store

2. Accedi al tuo ID Apple

Lo troverete nel menu principale dello store, in basso a sinistra.

Tocca il pulsante Apple ID, quindi Vedi ID Apple.

3. Accedi alla gestione degli abbonamenti

Vai al menu Abbonamenti > Gestisci

4. Accedi all’abbonamento a Apple Music

In questo menu, troverai tutti i tuoi abbonamenti, compreso quello a Apple Music. Selezionalo.

5. Disattiva il rinnovo automatico

Vedrai la data in cui termina la tua prova gratuita. Tocca l’interruttore dell’opzione di rinnovo automatico in modo che si ponga in Off.

Conferma questo passaggio selezionando Disattiva. In questo modo la tua sottoscrizione scadrà al termine del periodo di prova e Apple non ti addebiterà nulla sulla tua carta di credito.

6. Riattiva l’abbonamento quando vuoi

Se ci dovessi ripensare e volessi riattivare la sottoscrizione a Apple Music, torna a effettuare i precedenti passaggi e attiva la modalità di abbonamento che preferisci. Questa quota non verrà addebitata sulla carta di credito fino alla data indicata.

Passaggi validi per qualunque programma

Ti abbiamo spiegato in questo esempio come disattivare il rinnovo automatico di Apple Music, ma questo metodo è valido per qualsiasi app iOS basata su un modello di abbonamento. La maggior parte dei programmi con sottoscrizione in iOS attivano un abbonamento automatico, di modo che ti raccomandiamo di realizzare questi semplici passaggi ogni volta che sottoscrivi un abbonamento, soprattutto se non sei sicuro di proseguire nei mesi a venire.

Se sei un fan di Apple Music, in quest’articolo l’analizziamo nel dettaglio

  • Link copiato!
Visualizzazione commenti in corso...